Perché preferire l’epilazione


Post_18

Epilazione o depilazione?

Spesso questi due termini vengono utilizzati come sinonimi, ma in realtà di tratta di due diverse tecniche per togliere i peli superflui: l’epilazione consiste nell’eliminazione dei peli con estrazione anche del bulbo, mentre la depilazione consiste nell’eliminazione della sola parte visibile del pelo (non elimina quindi la radice).

Ora che sappiamo qual è la differenza, vediamo quali sono i vantaggi e gli svantaggi di queste tecniche.

La depilazione viene fatta con strumenti, come rasoi e creme depilatorie, che non provocano dolore e che necessitano di poco tempo; allo stesso tempo però comportano una crescita più rapida del pelo, il quale a volte diventa più resistente e spesso.

L’epilazione, effettuata con pinzette, epilatori elettrici e ceretta, hanno lo svantaggio di essere più dolorosi e di causare possibili irritazioni cutanee o piccole abrasioni sulla pelle, ma presentano maggiori vantaggi rispetto alla depilazione: grazie all’estrazione del bulbo, la pelle rimane liscia più a lungo e i peli, quando ricrescono, sono più sottili e fini di prima.

Consigliamo sempre di optare per l’epilazione perché garantisce una pelle liscia effetto seta più a lungo e perché indebolisce progressivamente il pelo, prolungando la durata dell’epilazione.

Scopri le offerte in esclusiva su Spiiky per usufruire di incredibili sconti!