La pressoterapia


Post_17
 
La pressoterapia è un trattamento estetico e medico che migliora il sistema circolatorio e linfatico. In particolare:
– combatte gli inestetismi della cellulite,
– riduce la ritenzione idrica da linfedema,
– migliora la circolazione,
– ridefinisce e snellisce le parti del corpo trattate,
– incentiva l’eliminazione delle sostanze tossiche dal corpo,
– migliora il tono della pelle,
– aumenta il senso di leggerezza e la percezione di uno stato di benessere.

Per aiutare ad ottenere questi effetti e per mantenerli più a lungo, è necessario adottare anche uno stile di vita sana evitando alcolici, non fumando, riducendo il sale nella dieta e mantenendo gli arti trattati in movimento.

Ma come funziona?
La pressoterapia consiste nell’applicare una pressione esterna tramite un apposito strumento che circonderà le zone da trattare: arti superiori, arti inferiori o addome. Lo strumento si presenta come una sorta di cuscini che, gonfiandosi e sgonfiandosi, esercitano una pressione sulla zona interessata attraverso un sistema di getti d’aria di varia intensità. Questo massaggio meccanico segue un movimento “a onda”, dal basso verso l’alto, per aumentare l’effetto drenante.

Per ottenere risultati visibili e duraturi è consigliato sottoporsi ad un ciclo di 10-12 sedute da circa 30 minuti ciascuna, 1/2 volte a settimana per almeno un mese.

La pressoterapia presenta però delle controindicazioni. Infatti, non possono sottoporsi al trattamento i soggetti che soffrono di: flebite, trombosi venosa profonda, vene varicose, grave arteriosclerosi, diabete tipo mellito, cirrosi epatica, insufficienza renale, epatica e cardiaca e in caso di gravidanza. Si raccomanda sempre il consiglio del medico di fiducia o di uno specialista in materia.

Se vuoi beneficiare degli effetti della pressoterapia, ma sei bloccata/o dal costo elevato del trattamento, approfitta dei nostri incredibili sconti offerti in esclusiva su Spiiky!