La manicure


Post_16
 
La mano è il biglietto da visita di una persona. Il primo contatto con uno sconosciuto avviene attraverso le mani ed è importante averle sempre pulite e curate, perché esse riflettono l’immagine della persona, soprattutto nel caso delle donne.

Il termine manicure indica il trattamento, ovvero l’azione di curare le unghie delle mani.
Inizialmente si trattava di una pratica in uso esclusivamente presso le classi abbienti. Successivamente, a partire dagli anni Settanta, quando comincia ad emergere la concezione del bello in sé, si aprono nuovi scenari per tutte le classi sociali.

Avere mani curate non significa solo mettere lo smalto, ma occuparsi del benessere complessivo della mano attraverso il miglioramento dello stato di salute dell’epidermide delle mani e delle unghie, trattando anche le cuticole, accorciando e ridimensionando la forma e la lunghezza delle unghie e massaggiando le mani con oli e creme.

La manicure può essere estetica o curativa. Nel primo caso, la manicure viene svolta su unghie che non presentano patologie e che non rovinate da onicofagia o da funghi. Nel secondo caso, la manicure mira a risolvere e curare unghie delle mani con problemi che necessitano, ad esempio, di rimozione di cuticole in eccesso, trattamento alla paraffina per mani molto screpolate o di trattamenti per la callosità.

Per ottenere risultati durevoli nel tempo è necessario che il trattamento venga svolto periodicamente. Quindi perché non cominciare subito?

Per approfittare di incredibili offerte per manicure (ma non solo), visita il sito di Spiiky!